Distanziatori a serpentina
I distanziatori per rete elettrosaldata vengono utilizzati in edilizia nelle armature per getti di grandi dimensioni, dove è necessaria la posa di due strati di rete elettrosaldata. In particolare, serpentina vengono posizionati tra i due pannelli di rete elettrosaldata, rendendo pedonabile la stessa. L’altezza varia in base alle dimensioni della lastra in calcestruzzo che si vuole ottenere.
Imballo
In ogni pallet gli articoli sono rilegati in fasci da 25 pz.
A seconda delle disponibilità potrebbero essere proposti articoli con quantità/bancale differenti.
Distanziatori a traliccio
Vengono utilizzati in edilizia nelle armature per getti di grandi dimensioni, dove è necessaria la posa di due strati di rete elettrosaldata. In particolare, i tralicci vengono posizionati tra i due pannelli di rete elettrosaldata, rendendo pedonabile la stessa. L’altezza varia in base alle dimensioni della lastra in calcestruzzo che si vuole ottenere.
Imballo
In ogni pallet i distanziatori a traliccio sono rilegati in fasci da 50 pz (100 metri lineari)
Distanziatori in plastica
I distanziatori in plastica tengono la rete elettrosaldata sollevata da terra favorendo l’ancoraggio del calcestruzzo al terreno. Ideali per pavimenti in cemento stampato e pavimenti industriali. Per la durabilità delle opere in calcestruzzo armato è essenziale che il copriferro venga realizzato correttamente. Essi garantiscono il rispetto del copriferro prima e durante il getto. Per quanto riguarda gli elementi costruttivi semplici per interni, i distanziatori in plastica sono un’alternativa economica a quelli già consolidati in fibrocemento e calcestruzzo colato.
Imballo
In ogni pallet i distanziatori in plastica sono rilegati in fasci da 50 pz (100 metri lineari)
I distanziatori in fibrocemento tengono la rete elettrosaldata sollevata da terra favorendo l’ancoraggio del calcestruzzo al terreno. Ideali per pavimenti e solette in cemento. Per la durabilità delle opere in calcestruzzo armato è essenziale che il copriferro venga realizzato correttamente. I distanziatori garantiscono il rispetto del copriferro prima e durante il getto.
Fibrocemento a sezione triangolare
Fibrocemento a serpente con nocche
Fibrocemento a serpente
Distanziatori per casseri
I distanziatori per casseri in legno vengono utilizzati per l’armatura dei pannelli tipo ARMO da 27 mm. Sono fabbricati in acciaio trafilato a bordi tondi e non taglienti per garantire maggiore sicurezza in cantiere. Resistenza alla trazione minimo 68 Kg/mm².
Imballo
Gli elementi in fibrocemento vengono posizionati sui bancali a seconda dei metri lineari riportati in tabella