Le nostre recinzioni da cantiere e accessori

Recinzione da cantiere modello Popular

Il modello popular o POP, comprende tutte le recinzioni da cantiere con altezza 2000 mm e lunghezza da 3000 mm fino a 3500 mm. Sono composte da telaio a 4 tubi che si differenziano per diametro a seconda della tipologia LIGHT, MEDIUM o HEAVY. Per i modelli medium ed heavy viene eseguita la saldatura del telaio da ambo i lati (360°), mentre il telaio del modello light è saldato solo da un lato (180°).

Recinzione da cantiere modello Popular

Applicazioni e utilizzi

  • Cantieri edili
  • Delimitazione gru
  • Eventi
  • Allestimenti esterni

Recinzione da cantiere modello Small

Il modello small comprende tutte le recinzioni con altezza 1150 mm e lunghezza da 3000 mm fino a 3500 mm. Composte da telaio a 4 tubi che si differenziano per diametro a seconda della tipologia LIGHT o HEAVY. Per i modelli medium ed heavy viene eseguita la saldatura del telaio da ambo i lati (360°), mentre il telaio del modello light è saldato solo da un lato (180°).

Recinzione da cantiere modello small

Applicazioni e utilizzi

  • Cantieri edili
  • Delimitazione gru
  • Eventi
  • Allestimenti esterni

Recinzione da cantiere modello Urban

Il modello Urban, comprende tutte le recinzioni da cantiere con altezza 2000 mm e lunghezza fino a 2500 mm.
La dimensione ridotta di questi pannelli consente spostamenti pratici, anche in aree urbane e centri storici delle città, dove gli spazi per i mezzi di trasporto sono limitati.
Inoltre, sono facilmente trasportabili anche con furgoni o mezzi di piccole dimensioni, senza il problema di eventuali sporgenze di carico.

Recinzione da cantiere modello urban

Applicazioni e utilizzi

  • Cantieri edili
  • Delimitazione gru
  • Eventi
  • Allestimenti esterni

Basi in cemento per recinzioni da cantiere

I blocchi di cemento per recinzioni da cantiere, sono realizzati in cemento rinforzato con armatura in acciaio. I blocchi sono prefabbricati e vengono utilizzati come basi per il sostegno dei pannelli. I tubi che compongono il telaio dei pannelli di recinzione mobile, vanno inseriti nei fori di questi blocchi in cemento (che fungono da base), per permettere alle recinzioni da cantiere di restare in posizione verticale, nelle strade e/o nei cantieri edili.

Base in cemento per recinzioni da cantiere
base cemento arancione

Basi in cemento e PVC per recinzioni da cantiere

Questi basamenti per le recinzioni da cantiere sono costruiti in cemento e in seguito rivestiti in PVC di colore arancione, utilizzabili anche come sostegno per i cartelli stradali provvisori. Le basi sono provviste di 6 fori passanti, dove si inserisce il tubo che compone il telaio della recizione da cantiere oppure il cartello di segnaletica stradale.

Basi in plastica riciclata per recinzioni

Le basi per recinzioni mobili in plastica riciclata vengono prodotte utilizzando materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata (PE–PP–PS). La plastica raccolta viene trasformata in poliolefina (molecola ottenuta chimicamente dalla polimerizzazione di polietilene, polipropilene o poliisobutilene) e poi lavorata per ottenere i blocchi nelle dimensioni desiderate.
Questi blocchi in plastica riciclata possono essere impiegati sia come basi per cartelli stradali sia come basi per recinzioni da cantiere, poiché svolgono perfettamente la funzione di contrappeso. Il tubo che compone il telaio della recinzione da cantiere o del cartello stradale va inserito all’interno dei fori dei blocchi, per permettere al pannello di recinzione o al cartello stradale di rimanere in perfetta posizione verticale.
Questo è un modello ideale per chi fa noleggio di recinzioni mobili e per le imprese che vogliono acquistare un articolo riutilizzabile molte volte.

blocco nero pvc
cerniera

Cerniere per recinzioni da cantiere

Le cerniere per recinzioni da cantiere consentono di trasformare il pannello di recinzione in un cancello. Queste permettono la rotazione del pannello sullo stesso asse consentendo l’accesso pedonale o carraio al cantiere.

Ruote per recinzioni da cantiere

Le ruote per le recinzioni da cantiere sono un accessorio fondamentale che si possono aggiungere alle recinzioni da cantiere per permetterne un facile spostamento sul terreno.
In coppia con le cerniere, trasformano una recinzione in un comodo cancello per il passaggio pedonale o carrabile.

Ruota
morsetti

Morsetti di sicurezza per recinzioni da cantiere

I morsetti sono realizzati in acciaio zincato a caldo e sono stati ideati appositamente per collegare tra loro i pannelli di recinzioni mobili da cantiere. Nelle recinzioni da cantiere i morsetti sono indispensabili per il collegamento dei pannelli con le saette di controventatura, al fine di aumentarne la sicurezza.
I morsetti vengono forniti completi di viti e bulloni già assemblati, per un montaggio pratico e veloce nel cantiere e imballati in sacchetti da 50 pezzi.

Saetta di controventatura

La saetta di controventatura è un accessorio indispensabile per garantire la stabilità di tutti i panelli di recinzione mobile. Metalfil ne consiglia fortemente l’utilizzo per ridurre drasticamente il rischio di ribaltamento della struttura.
Essa viene fissata ai pali della recinzione tramite i morsetti, mentre a terreno il fissaggio varia a seconda della pavimentazione su cui viene posata la recinzione perimetrale.
Metalfil non fornisce il sistema di fissaggio al terreno.

Saetta accessorio
supporto new jersey

Supporto recinzioni da cantiere per New Jersey

Grazie a questo supporto in acciaio è possibile montare i pannelli di recinzione da cantiere sulle barriere in cemento di tipo New Jersey. Il supporto è formato da una lamiera dotata di 4 fori per le viti e due spezzoni di tubo in acciaio, successivamente zincato a caldo.
Per montare le recinzioni da cantiere sulle barriere New Jersey è necessario inserire i tubi del supporto all’interno dei tubi che compongono il telaio dei pannelli e successivamente applicare delle viti negli appositi fori laterali per rendere stabile la struttura.

KIT tamponamento per recinzioni DARK

Il tamponamento per le recinzioni DARK è una lamiera sagomata ad U, che garantisce la totale privacy dell’area da delimitare perché oscura tutte le zone in luce tra i pannelli.
Il tamponamento viene fornito con due morsetti adatti al fissaggio della lamiera ai pali della recinzione mobile.

kit tamponamento
nastro rifrangente

Nastro rifrangente di segnalazione arancione

Questo nastro rifrangente arancione viene utilizzato per segnalare cantieri delimitati con recinzioni. Le sue dimensioni di 0.2x100m lo rendono ideale anche per delimitare percorsi pedonali non recintati.
Il nastro è costruito in materiale rifrangente, antistrappo e resistente ai raggi ultravioletti

Targhe pubblicitarie per recinzioni da cantiere

I luoghi ed i mezzi di cui un’azienda può avvalersi per scopi pubblicitari sono molteplici e nel corso degli anni subiscono notevoli evoluzioni, ma l’obiettivo rimane invariato: farsi conoscere da più clienti possibili.
Le targhe pubblicitarie personalizzate applicate alle recinzioni da cantiere sono un valido strumento pubblicitario e rappresentano un investimento a lungo termine con bassi costi per qualsiasi impresa o magazzino edile.
Su richiesta del cliente possiamo applicare ai pannelli di recinzione da cantiere delle targhe personalizzate con logo, dati e contatti del cliente.
E’ possibile scegliere il materiale delle targhe tra alluminio oppure plastica; i costi variano in base al quantitativo.

targhetta pubblicitaria
Serve aiuto? Contattaci!