Rete elettrosaldata in pannelli in filo lucido
La rete elettrosaldata in filo lucido è composta da filo in acciaio a basso tenore di carbonio (0.04%-0.12%).
La selezione accurata dei migliori fornitori di filo lucido presenti sul mercato garantisce a Metalfil controllo, uniformità e costanza delle caratteristiche meccaniche del filo trafilato, rendendolo particolarmente adatto per svariate tipologie di lavorazioni. Il filo lucido utilizzato nella produzione delle reti elettrosaldate risponde ai requisiti di composizione chimica della norma UNI EN 16120-2
Applicazioni e utilizzi della rete elettrosaldata
- Edilizia
- Industria
- Carpenteria
- Lavorazioni metalliche
- Arredamento
- Industria dell’elettrodomestico
Reti elettrosaldate in pannelli in filo pre-zincato
La nostra produzione di reti elettrosaldate zincate avviene mediante un processo automatico di elettrosaldatura del filo d’acciaio zincato e per questa ragione viene chiamata rete elettrosaldata zincata prima. La denominazione corretta di questo articolo è rete elettrosaldata fabbricata con filo zincato. I pannelli di rete elettrosaldata zincata a caldo invece (detta anche zincata dopo) vengono prodotti utilizzando fili o barre d’acciaio non zincate; terminato il processo di elettrosaldatura, i pannelli vengono zincati tramite immersione in una vasca contenente zinco fuso. Le confezioni variano in base alla tipologia di rete (da 50 a 300 pannelli). Naturalmente a fronte delle differenze nel processo produttivo, corrispondono differenti prezzi di vendita e soprattutto diversi tipi di impieghi delle due tipologie di rete elettrosaldata; le reti elettrosaldate zincate a caldo, hanno un costo maggiore della rete elettrosaldata fabbricata con filo zincato. Il filo utilizzato nella produzione delle reti elettrosaldate risponde ai requisiti di composizione chimica della norma UNI EN 16120-2 e viene rivestito con zincatura commerciale classe D, secondo la norma UNI EN 10244-2.
Applicazioni e utilizzi
- Edilizia
- Industria
- Carpenteria
- Lavorazioni metalliche
- Arredamento
- Industria dell’elettrodomestico
Rete elettrosaldata in pannelli in filo inox (AISI 304)
Le reti in acciaio inox sono una griglia fabbricata con filo trafilato liscio in acciaio inossidabile. I vantaggi delle reti elettrosaldate in acciaio inox sono: ottima resistenza alla corrosione, maggiore durevolezza, maggiore resistenza alle alte temperature, migliori proprietà di resistenza meccanica. Recinzioni per animali, recinzioni per edilizia, pannelli per uso industriale, orticoltura ed arredo urbano, sono solo alcuni esempi d’impiego della rete in acciaio inox. La differenza di prezzo tra una rete in acciaio inox ed una rete elettrosaldata prodotta con filo lucido, zincato, plasticato o verniciato è elevata, ma solo apparentemente, in quanto i suddetti vantaggi ne compensano ampiamente il prezzo. Il filo utilizzato nella produzione delle reti elettrosaldate risponde ai requisiti di composizione chimica della norma UNI EN 10088-2.
Applicazioni e utilizzi
- Edilizia
- Industria
- Carpenteria
- Lavorazioni metalliche
- Arredamento
- Industria dell’elettrodomestico
Reti elettrosaldate in pannelli per impianti radianti ed edilizia
È molto importante l’impiego di una rete elettrosaldata zincata per massetti durante la posa di pavimenti, al fine di ridurre spiacevoli fessurazioni (crepe), che non dipendono solo dalla rete utilizzata, ma da molteplici fattori. Per la produzione della rete elettrosaldata per massetti viene utilizzato filo in acciaio trafilato a basso tenore di carbonio, zincato a caldo oppure zincato elettroliticamente.
Grazie alle innovative tecnologie di connessione e la gamma di rete zincata con maglia 50×50 o 100×100 o 150×150 mm, il sistema a rete può essere utilizzato sia per impianti di riscaldamento a parete che a pavimento. La rete elettrosaldata viene prodotta utilizzando filo trafilato zincato di diametro 3 mm (diametro effettivo) per 2 ragioni: il diametro 3 mm conferisce ai pannelli una maggiore robustezza e solidità, pertanto contrasta maggiormente il fenomeno della fessurazione-ritiro e quindi garantisce una maggiore durata dei massetti, inoltre se fosse inferiore o superiore, anche di poco (es. 2,8 o 3,2 mm), non si riuscirebbe a fissare correttamente la clip sul filo della rete.
I pannelli di rete zincata vengono prodotti senza parti contundenti/taglienti (punte), poiché garantiscono maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro e quindi rispettano le normative vigenti nei cantieri; inoltre, l’assenza di punte esclude la possibilità di rovinare o tagliare guaine o altri materiali utilizzati durante la posa dell’impianto. Naturalmente il prezzo dei pannelli di rete zincata senza punte è maggiore di quello dei pannelli di rete con le punte.
Applicazioni e utilizzi
- Pavimentazioni industriali
- Impianti radianti
- Intonaci
- Controsoffitti
- Consolidamento gallerie
- Casseri
Rete elettrosaldata maglia tipo RT
La rete metallica fabbricata con maglia 60×11 mm è meglio conosciuta sul mercato come RT (antifalange). La maglia stretta di questa rete metallica è stata studiata appositamente per essere utilizzata in luoghi dove è necessaria una protezione antinfortunistica: la rete a maglia stretta tipo RT garantisce un’efficace protezione, poiché non permette il passaggio delle dita, pertanto viene anche denominata rete elettrosaldata con maglia antifalange.
Rete elettrosaldata maglia tipo TEC
La rete elettrosaldata fabbricata con maglia 15+105×15 mm è meglio conosciuta sul mercato come TEC. Questo tipo di maglia stretta è stata appositamente studiata per essere applicata in aree dove è necessario proteggere le persone da componenti in movimento; la rete tipo TEC garantisce un’efficace protezione antinfortunistica, poiché non permette il passaggio delle dita, perciò viene anche denominata rete elettrosaldata con maglia antidito.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Pannelli di Rete Elettrosaldata su Misura
In quanto produttori siamo in grado di fabbricare pannelli di rete elettrosaldata su misura a seconda delle esigenze del cliente.